Serate Naturalistiche: Storie di Semi, Piante ed Habitat

Interventi di riqualificazione ambientale a due passi da casa

Locandina storia di semi

Riprendono ufficialmente le serate a tema naturalistico ed ambientale che ogni anno Longare 2.0 organizza con lo scopo di promuovere una maggiore e più decisa conoscenza del territorio che ci circonda.

La prima serata naturalistica del 2016 prosegue la scia di molte altre attività legate all’ambiente e alla cultura del verde che l’associazione sta attualmente promuovendo (in particolare i due concorsi a premi Balconi Fioriti: le aiuole di Nella e La Cava delle Idee) e verterà su un tema molto particolare ed intrigante: la riqualificazione ambientale.
Scopo della serata “Storie di semi, piante ed habitat” è presentare con una chiave nuova e sempre originale la particolarità dei nostri Colli Berici ed analizzare e discutere insieme sul cosa si potrebbe pensare o realizzare qui, a due passi da casa.
Con particolare attenzione, sicuro oggetto di discussione ed analisi sarà la Cava ex Volto di Costozza (Longare, VI).

Ospite e relatore della serata sarà il Sig. Roberto Fiorentin, laureato in Scienze Forestali, attuale responsabile del Centro Biodiversità Vegetale di Veneto Agricoltura (con sede a Montecchio Precalcino) e grande esperto di interventi di riqualificazione ambientale, oltre che collaboratore di diversi progetti LIFE.

L’appuntamento con questa nuova attività è fissato per Giovedì 12 Maggio 2016, ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Longare (VI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *