La Cava delle Idee

Per capire le esigenze di domani, ascoltiamo le voci delle nuove generazioni

LONGARE 2.0, nel suo essere un’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, vuole promuovere e presentare un concorso di idee rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Bizio” di Longare, battezzato LA CAVA DELLE IDEE.

Il Concorso mira non solo a far conoscere una particolarità unica com’è la Cava ex Volto situata a Costozza (VI); è un’operazione culturale e sociale che intende formulare una reale e concreta proposta di recupero di un particolare bene del territorio, attraverso gli occhi, la mente e le idee dei giovani studenti (ecco perchè “Per capire le esigenze di domani, ascoltiamo le voci delle nuove generazioni”).
Come una catena i cui anelli sono saldamente legati gli uni agli altri, così la visita alla Cava, il lavoro degli studenti e le valutazioni della giuria si intrecciano, nella speranza di vedere costituirsi qualcosa di nuovo, di unico, di originale.

Per tutti gli studenti e/o le classi interessate, trovate qui sotto i link che rimandano a tutto ciò di cui avete bisogno. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti potete richiederli direttamente a LONGARE 2.0, tramite i contatti segnalati o passando direttamente in sede in Via Tombolea 5, 36023 Longare (VI).

Il Concorso avrà inizio Lunedì 11 gennaio 2016 e avrà scadenza Domenica 15 maggio 2016.

Locandina concorso

Scheda di adesione

Regolamento

Brochure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *